Prima OLIMPIADE PROVINCIALE dell’INGLESE, scuola partner “PASCAL-COMI-FORTI” di TERAMO

Data: 18/11/2023

Ai nastri di partenza gli studenti e le studentesse iscritti alla prima edizione delle Olimpiadi dell’Inglese, aperta a tutte le classi quarte e quinte delle scuole superiori provincia e citta di Teramo. Lodevole iniziativa interamente finanziata dal BIM e che vede scuola partner il “PASCAL-COMI-FORTI”.

Da lunedì 20 novembre 2023 il C.S.A. di Ascoli Piceno, scuola accreditata Cambridge, somministrerà le prove nelle scuole della provincia che hanno aderito alla competizione.

La Dirigente scolastica dell’IIS “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti”, Maria Letizia FATIGATI, augura in bocca al lupo a tutti gli studenti partecipanti e sottolinea quanto la competenza comunicativa nella lingua inglese rappresenti una delle principali caratteristiche formative per futuri uomini e donne di marketing e in generale di cultura tecnologica, tutta la divulgazione scientifica più autorevole parla inglese ed è fondamentale che studenti e studentesse approfondiscano la conoscenza della lingua il più possibile.